Vai al contenuto
"Il privilegio di una vita è essere chi tu sei "
Joseph Campbel

ABOUT

Ciao, mi chiamo Silvia e sono una Mindfulness Life Coach!

Mi definisco una persona empatica, solare e curiosa. 
Amo la natura e gli animali che sono la mia valvola di sfogo dal mio tran tran quotidiano. Nelle mie giornate non può mai mancare la musica, che mi dona spensieratezza e leggerezza. Ho scoperto il “potere” del sorriso e gli effetti del buon umore nella vita quotidiana; per questo cerco di sorridere ogni giorno e di non andare mai a letto arrabbiata. Ad una serata fuori con gli amici preferisco di gran lunga una cena tra le quattro mura domestiche, davanti ad un bel film. Oggi come Mindfulness Life Coach aiuto le persone a far chiarezza e a mettere in luce i propri bisogni. Offro strumenti e risorse per fare scelte più in linea con i propri valori e acquisire maggior consapevolezza.

LA MIA STORIA

Diversi anni fa pensavo di essere felice e di aver raggiunto tutto quello che volevo ma in realtà non era così. Stavo vivendo una vita che non mi apparteneva, ma che ormai mi aveva plasmato. Vivevo perennemente con il pilota automatico, pensavo che facendo felici gli altri lo sarei stata anch’io, ma mi sbagliavo. Dopo un lungo periodo difficile, fatto di ansia e attacchi di panico, ho ripreso in mano la mia vita. Mi sono rimessa in gioco facendo un percorso di crescita personale nel quale ho imparato ad ascoltarmi di più. 

Nel corso degli anni ho fatto della mia vita un viaggio alla ricerca del benessere e della serenità a 360 gradi. Sono convinta che il benessere di una persona sia strettamente legato alle scelte che facciamo e all’ambiente in cui viviamo. Spesso e volentieri rinunciamo ad essere noi stessi per paura di quello che potrebbero dire gli altri e definiamo erroneamente il nostro valore confrontandoci con chi ci circonda. Il dialogo con noi stessi invece è la chiave per raggiungere maggior consapevolezza e serenità.

IL MIO PERCORSO

Negli ultimi dieci anni ho fatto un lungo e profondo lavoro su me stessa, dove ho imparato l’importanza di guardarsi dentro.
Ho aiutato me stessa a stare meglio ed oggi voglio essere d’aiuto ad altre persone, mettendo a disposizione tutto quello che ho imparato ed ho vissuto in prima persona. Spesso a causa dell’influenza che hanno sulla nostra vita, il lavoro, lo studio, la famiglia e le relazioni sociali, ci dimentichiamo di noi stessi.

Dopo la mia laurea in Studi Umanistici, mi sono avvicinata così al mondo della Mindfulness e del Life Coaching. Gli ultimi anni sono stati un continuo leggere, studiare e formarmi per diventare quello che sono ora. Ora, come Mindfulness Life Coach fornisco aiuto e supporto per tutte le persone che hanno bisogno di far chiarezza fuori e dentro di sé. 

Viviamo in un’epoca che ci impone ritmi frenetici e che ci mette costantemente sotto pressione. Siamo talmente coinvolti che ci dimentichiamo dei nostri bisogni, anche quelli primari come respirare. Dobbiamo imparare a vivere secondo i nostri ritmi, liberandoci dal compito di essere perfetti e di correre sempre dietro a qualcuno o a qualcosa. Vivere così non ci porterà da nessuna parte ma solo ad essere stanchi, stressati, frustrati e confusi

Silvia Bolsieri chi sono

"Il più grande errore che puoi fare nella vita è quello di avere sempre timore di farne uno"

HELBERT HUBBARD

Per maggior info, curiosità o domande ti lascio qui sotto i miei contatti.